♥ : NaturaEqua - Crema Mani/Shampoo Agrumi e Cannella/Unguento Al Mentolo - Recensione.          
           
         
   
     
       
     
           
       

venerdì 25 maggio 2012

NaturaEqua - Crema Mani/Shampoo Agrumi e Cannella/Unguento Al Mentolo - Recensione.

Ciao ragazze, 


Oggi vi voglio parlare di un'altra collaborazione. Stavolta con NaturaEqua...lasciate che vi parli un po'di loro.


NaturaEqua propone prodotti di alta qualità. Tutti i loro prodotti sono NATURALI,senza derivati petrolchimici, vaseline, siliconi, parabeni, peg/ppg, edta, glicole propilenico, ma con sostanze naturali amiche della pelle.

















I prodotti NaturaEqua sono EQUI, sostengono paesi come (Marocco,Benin,Messico) e seguono da vicino progetti etici per la fornitura di materie prime.


Sono prodotti KM 0 : Utilizzano materie prime locali,eliminando i costi di trasporto e l'impatto ambientale; inoltre per i loro prodotti usano alluminio e vetro, cartone riciclabile. Insomma ogni prodotto NaturaEqua, non pesa sul nostro ecosistema, essendo Naturale,Equo e rispettoso della natura.






Cosa molto importante, sia i prodotti finiti, che le materie prime NON vengono testati su animali. Non commissiona e non fa commisionare questo ad aziende esterne.NaturaEqua ama gli animali e aiuta le persone.
I loro prodotti sono adatti anche ai Vegani, e sono completamente trasparenti, sul loro sito internet si può visionare per intero l'inci di ogni singolo prodotto.


Ho avuto modo di provare alcuni dei loro prodotti di cui adesso vi recensirò.






Crema Mani :


Descrizione dal sito  :



Nutriente e idratante.
E' una crema ricca e cremosa che si assorbe rapidamente, senza ungere le la pelle.
Contiene burro di Karité, Olio di Argan ed Aloe, ingredienti particolarmente nutrienti ed idratanti che si prendono cura del benessere delle mani allontanando il ricordo di screpolature e rossori.
Modo d’uso:
Applicare la crema sulle mani, con un leggero massaggio. Si consiglia di ripetere l'applicazione ogni volta che le mani sono sottoposte ad aggressioni esterne. Il prodotto può essere utilizzato anche come impacco rivitalizzante.
Ne basta una piccola quantità per ottenere uno straordinario effetto.
Ingredienti Equosolidali:
Burro di karitè, Olio di Argan, Profumo con olii essenziali Fairtrade
Ingredienti Km0:
Estratto d' Aloe Arborescens
Ingredienti:
Aqua, Butyrospermum parkii butter, Argania Spinosa Oil, Dicaprylyl Ether, Glycerin, Glyceryl Stearate, Aloe Arborescens Leaf Extract, Tocopheryl Acetate, Panthenol, Allantoin, Xanthan gum, Cetearyl Glucoside, Cetearyl Alcohol, Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid, Phenoxyethanol, Benzoic Acid, Sodium Dehydroacetate, Limonene*, Citronellol*, Profumo (Parfum).
*=componente degli olii essenziali naturali






 Inanzitutto mooolto apprezzata la scatolina di cartone riciclabile, la crema si presenta in modo particolare, non in un barattolino anonimo, ma con questa confezione sgargiante e luminosissima che a prima vista mi ha fatto pensare a un dentifricio, salvo ricredermi dopo aver letto il nome.


Ha una texture morbidissima, che si và subito ad assorbire e rendere le mani vellutate, una formula leggera e adatta per l'estate.

Come ormai vi ho ribadito tremilacinquecentotrentaquattro volte, ho le mani molto secche, per cui anche solo usare un sapone mani, me le secca tantissimo.



Questa crema ormai, la tengo sul lavandino, vicino al sapone mani. Mi lavo le mani normalmente e dopo averle asciugate passo la crema. Ce ne vuole davvero pochissima perchè tutte le mani siano belle deterse e morbide. Si assorbe in pochissimo tempo e non le lascia unte, ma bensì morbide e setose. Devo ancora provare a farci uno scrub mani però.

Come ho detto..ne basta pochissima per idratarsi e a me piace molto.Tanto che ne ho riversata un pochino in una mini jar e me la porto in borsetta quando esco.

E' un prodotto promosso a pieni voti, e che penso appena mi finirà la ricomprerò sicuramente.




Shampoo agrumi e cannella








Descrizione dal sito : 



Contiene Aloe, Miele e Pantenolo, dalle proprietà idratanti, nutrienti e riequilibanti. Adatto per tutti i tipi di capelli e per lavaggi frequenti, deterge in profondità rispettando l'equilibrio di capelli e cuoio capelluto. E' caratterizzato dal goloso aroma di cannella.
Modo d’uso:
Applicare il prodotto sui capelli bagnati, massaggiare fino ad ottenere una soffice schiuma. Risciacquare con abbondante acqua.
Ingredienti Equosolidali:
Miele, Profumo con olii essenziali Fairtrade
Ingredienti Km0:
Estratto d'Aloe Arborescens
Ingredienti:
Aqua, Disodium Cocoamphodiacetate, Sodium Lauryl Sarcosinate, Lauroamidopropylamine Oxide, Citric Acid, Aloe Arborescens Leaf extract, Mel, Panthenol, Glycerin, Sodium Pca, Phenoxyethanol, Benzoic Acid, Sodium Dehydroacetate, Cinnamyl Alcohol*, Citronellol*, Limonene*, Coumarin*, Eugenol*, Profumo (Parfum)
*=componente degli olii essenziali naturali




Questo è stato il prodotto che più di tutti mi ha dato soddisfazioni. Perchè?


Io ho sempre un problema con gli shampi in generale. Se hanno una formulazione pesante, mi devo andare a rilavare subito i capelli.Perchè? 


Inanzitutto perchè li sento pesanti e non mi piacciono. A me piace la sensazione di capelli, belli,luminosi e leggeri. Se ho applicato qualcosa di particolarmente pesante, poi non riesco a procedere bene con lo styling e mi si gonfiano i capelli ai lati, come se ci mettessi qualcosa insomma. ed è una cosa che odio. Ultimamente non sto nemmeno facendo la piastra per dare tregua ai capelli, quindi se li lasciassi così non potrei uscire di casa! Dico davvero e dovrei comunque dopo un giorno /due rilavarli perchè sono per l'appunto pesanti e si ingrassano subito.





Questo prodotto mi è piaciuto per diversi motivi. Primo per l'odore di cannella misto ad agrumi che è gradevole e mi ricorda il mare, poi per il fatto che ci vuole poco prodotto e fa tanta schiuma, lava bene il cuoio e lascia quella sensazione di capelli leggeri *Swissh* , lo styling dei capelli mi viene bene, e poi mi lascia capelli leggeri e puliti, e non avverto l'urgenza di andare a rilavarli due giorni dopo. Siccome non mi si sporcano i capelli facilmente, con questo shampoo posso resistere anche 4 /5 giorni senza lavarmi  i capelli che non si ingrassano particolarmente. Prodotto promosso!


Unguento al Mentolo :


Descrizione del sito :

Rinfrescante e idratante.
Unguento al mentolo, per alleviare infiammazioni bronchiali o per un massaggio balsamico.



In generale gli unguenti mi ricordano quando ero piccola e quando avevo il raffreddore mia nonna mi spalmava tutta :') 

La confezione si presenta in questo barattolino trasparente con tappo blu (facilmente riciclabile)


Il prodotto al suo interno si presenta bianco e denso,per prelevarlo bastano le dita e poi applicarlo sulla zona da massaggiare. In generale per una questione di igene io preferisco prelevare con una piccola spatola e dopo massaggiarmi dove mi fa male. Le nostre dita anche se noi non lo sentiamo sono "unte"e magari anche sporche. 




Diciamo che come unguento è normale e mi piace, non noto particolari differenze con altri tipi di prodotti simili, se non il fatto che questo si stende più velocemente e scorre meglio sulla pelle di altri. Per me è un prodotto NI.




Vi lascio la pagina ufficiale di NaturaEqua dove potete sia acquistare i prodotti, che scoprirne di nuovi, io per esempio mi sono innamorata dello scrub,e potete anche trovare i prodotti che vi ho recensito con i relativi prezzi.


e prima di salutarvi, voglio ringraziare Luigi Barbieri di NaturaEqua per aver gentilmente fornito i prodotti per la recensione e per la sua gentilezza e disponibilità.

Voi cosa pensate dei prodotti naturali? Vi piacciono o usate anche prodotti che non lo sono? Siete delle talebane di Inci? é-é

Fatemi sapere le vostre opinioni tramite un commento.

Un bacio e buona giornata, 

Zuli













4 commenti:

  1. adoro questa marca! al momento è la mia preferita!
    anche io ho provato la crema mani, che ha un odore meraviglioso e anche un'ottima consistenza e la crema viso...che ho quasi finito, ma che in assoluto credo che ricomprerò!!
    A chi avesse dubbi su comprare o meno qualcosa da loro, dico di farlo ciecamente. Sia io che mia mamma siamo rimaste iper soddisfatte! e a quanto pare anche tu! ;-)
    PS: non mi hanno pagato! :-D
    Un bacione,
    R.

    RispondiElimina
  2. Ottimi prodotti...la mia preferita é la crema viso.Farò presto una recensione più dettagliata:)

    RispondiElimina
  3. Non ho mai avuto occasione di provare niente di questo marchio, ma sono molto incuriosita!

    RispondiElimina
  4. Sono prodotti buonissimi, lo dicono anche mia moglie e mia mamma e si trovano online sul sito www.naturaequa.com

    RispondiElimina

Un commento è sempre gradito :3

I messaggi di spam/insulti verranno rimossi. Lasciatemi pure i link dei vostri blog! Verrò a lasciare un commentino!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...