♥ : D.I.Y. Ombre Manicure -Spring/Summer trend          
           
         
   
     
       
     
           
       

giovedì 17 maggio 2012

D.I.Y. Ombre Manicure -Spring/Summer trend

Aloha!

Oggi, primo post sulle unghie e sulla Ombre Manicure  e un mio (penoso) tentativo di eseguirla.  :') Se vuoi dare un'occhiata, non ti resta che leggere tutto l'articolo.

XoXo

Zuli





Oggi per la prima volta sul blog, parliamo di mani e nail art. Premetto che sono una "new entry" in questo campo. Ho sempre avuto le unghie corte, mangiucchiate e bruttine. Pur avendo oggettivamente delle belle mani piccole e femminili.  Da quando sono diventata una Makeup addicted, ho iniziato a comprare i primi smaltini e a preoccuparmi della salute delle mie mani.

Adesso le ho ancora corte (purtroppo) ma le sto curando tutti i giorni per fare in modo che crescano sane e forti.Oggi, siccome avevo voglia di qualcosa di primaverile, che però non fosse il solito smalto spiaccicato lì, ho optato per qualcosa di semplice, che potessi fare anche io e che fosse d'effetto. E ho optato per la Ombre manicure.

Cos'è la Ombre Manicure?

La Ombre manicure è un trend che esiste già da diverso tempo, ma riportato in voga dalla fashionista Lauren Conrad.



Questa manicure consiste nell'applicazione di diverse gradazioni (dalla più chiara alla più scura) di smalto sulle unghie. Così da creare una scala graduale dello stesso colore sulle mani.




Esistono principalmente 2 metodi per farla.

1. Si prendono 5 smalti  del colore desiderato e si parte dal mignolo applicando sul di esso il colore più chiaro, facendo poi tutte le altre unghie, fino ad arrivare al colore più scuro.



2. Si prende un solo smalto del colore che più vi piace, e uno smalto bianco gesso. Si procede mescolando gradualmente un po' di bianco e il colore scelto, si mischia e arrivata alla tonalità più chiara desiderata, si preleva lo smalto e si applica; mano a mano che si va avanti si aggiunge una goccina di colore per renderlo più scuro. Fino a quando arriviamo al pollice che va rigorosamente colorato con il nostro smalto originale!


Questa manicure può essere facilmente intenstificata e resa serale, applicando lo smalto glitterato un toap coat che dia un effetto glamour.



Ora,passiamo alla parte penosa di questo post...le mie prime prove. 

*Signori e Signori* 

Sul ring all 'angolo destro gli smalti *whoo* al angolo sinistro visibilmente provata, la nostra blogger..pronta ad accogliere la sfida dei perfidi smalti.

Okei, basta!

Ho avuto un po'di problemi. Prima ho scelto uno smalto troppo chiaro, poi il colore non mi piaceva, poi ho steso male lo smalto. Poi mi sono rotta, e poi ho deciso di riprovarci.

Quindi...vi presento i miei pasticci :D



Notare come stendo male lo smalto <3 Mi impegnerò per riuscire a dare delle pennellate più precise. haha :D


E voi, avete mai provato questo tipo di manicure? Quali trend per questa primavera/estate userete? Sono curiosa! Al prossimo post, 

Zuli

2 commenti:

  1. Ho provato un volta soltanto a fare questa manicure, utilizzando un color petrolio molto scuro...devo dire che non mi è dispiaciuta affatto!
    Come te ho utilizzato la seconda tecnica, ossia ho aggiunto il bianco man mano! :)

    RispondiElimina
  2. io l'ho fatta sui toni del viola, mi piaceva troppo ma tutti mi prendevano in giro :(

    beautymood.blogspot.it

    RispondiElimina

Un commento è sempre gradito :3

I messaggi di spam/insulti verranno rimossi. Lasciatemi pure i link dei vostri blog! Verrò a lasciare un commentino!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...