♥ : Lista inci da evitare          
           
         
   
     
       
     
           
       

domenica 22 gennaio 2012

Lista inci da evitare

Ciao ragazze! Sono stata un pochino assente dal blog ultimamente. Mea culpa!

Non ho avuto molto tempo per scrivere.Ma.. oggi vi scrivo di un argomento che mi sta molto a cuore e di cui mi preme parlarvi.

La lettura degli inci. Tutte noi compriamo dei cosmetici e quasi mai ci fermiamo a leggere cosa realmente ci spalmiamo in faccia. Dovremmo essere più interessate a cosa andiamo a mettere sul viso,sopratutto se sono sostanze che possono peggiorare il nostro aspetto e compromettere la nostra salute.

Mi sono informata in giro per i vari siti web (carlita dolce fb page, lola forum) e ho scritto questa piccola lista che da domani mi porterò sempre nel portafoglio. Nella lista ci sono i prodotti da evitare maggiormente. 


-Petrolati: petrolatum -paraffinum liquidum -vasellina -mineral oil
-siliconi: quasi tutte le cose che finiscono in -one, -thicone oppure -siloxane (es. dimethicone)
-cocamidi DEA, MEA, TEA e MIPA
-tutti i numeri dispari (nell'ottanta per cento dei casi sono sostanze da pallino rosso)
-i PEG e PPG
-l'EDTA (es. tetrasodium EDTA)
-il triclosan, DMDM hydantoin, imidazolidinyl urea, diazolidinyl urea,formaldheyde, methylchloroisothiazolinone, methylisothiazolinone,sodium hydroxymethylglycinate
-chlorexidine
-nonoxynol o poloxamer
-i C seguiti da un numero dispari sono sintetici, come pure iso- -poi i -trimonium e i -dimonium
-isopropyl miristate - isopropyl palmitate -SLS (sodium lauryl sulfate)

 
Spero che questo post vi sia utile. Sono ancora un po' frebbricitante :/ spero di non aver delirato troppo in questo post! Alla prossima!

3 commenti:

  1. Piccola citazione premio nel mio blog ;-)

    RispondiElimina
  2. letto tutto! è un post molto utile brava!
    Un bacio

    RispondiElimina
  3. @Piccole Passioni Ora vado a vedere! :3 Grazie

    @Gramigna Grazie mille, contenta di esserti stata utile :3

    RispondiElimina

Un commento è sempre gradito :3

I messaggi di spam/insulti verranno rimossi. Lasciatemi pure i link dei vostri blog! Verrò a lasciare un commentino!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...